A spasso per Biella per gustare la migliore pizza

Oggi BIelleseGreen vi porta nel centro di Biella alla scoperta delle migliori pizzerie dove assaggiare le tradizioni della cucina napoletana: la pizza. Segui i punti nella cartina e apri le schede per approfondire di più…

LA PIZZA

caret-down caret-up caret-left caret-right

Soffice dalla crosta o cornicione (come lo chiamano a Napoli) rigonfio. Bassa e croccante, alta e morbida: la pizza ha tante facce, noi oggi vi mostriamo quella più classica, comune e perfetta da fare in casa in poche ore. La pasta per la pizza che vi proponiamo, infatti, lievita per circa 6 ore: potrete quindi organizzarvi per prepararla in giornata e gustarla la sera con i condimenti che più preferite. Una ricetta di base semplice per una pizza fatta in casa che si prepara con pochi ingredienti e poi si guarnisce come meglio si crede, magari conferendo anche una forma insolita, come la nostra soffice ciambella pizza. Siete pronti per mettere le mani in pasta? Oggi scopriamo tutti i segreti per preparare la pasta per la pizza, perfetta anche per preparare una buonissima pizza rustica!

Se siete amanti della pizza provate: la pizza margherita, la pizza a lunga lievitazione, la pizza con lievito madre, la pizza in teglia alta e morbida, la pizza alla napoletana e la pizza in padella

Lascia un commento