Successo per il convegno «Il Futuro del Biellese nelle nostre mani»

Prendendo spunto dal neologismo «Giorno Uno» di Jeff Bezos, il convegno che stiamo organizzando è un mix di aspettative, eccitazione e incertezza. Il «Giorno Uno», ossia, «Sabato 25 febbraio», non è una data di inizio sul calendario, ma è l’impegno a vedere ogni giorno se il nostro territorio sarà capace di darsi un’altra opportunità, abbracciando finalmente ciò che dovremmo essere.

Che opinione hanno i Biellesi del loro territorio?  Sono vittime dei soliti pregiudizi o pensano che valga ancora la pena scommettere sul suo futuro?  Quali sono le principali sfide che il biellese deve affrontare? Come possiamo coinvolgere i giovani del biellese? Quali sono le competenze e le abilità necessarie per lavorare nel settore della sostenibilità nel biellese? Come può il biellese diventare un hub per l’innovazione sostenibile, attirando investimenti e talenti?
Sono queste alcune delle domande che nelle ultime settimane abbiamo raccolto e ricevuto da parte dei tanti giovani, meno giovani e altrettanti amici e lettori di BIellese Green e Eco di Biella. Tante le persone che ci hanno scritto e inviato le le loro proposte per email o tramite lettera. Segno, che i lettori di BIellese Green e Eco di Biella, ci sono vicini e dimostrano il loro affetto.
Domande, che porteremo all’attenzione dei relatori al convegno (aperto al pubblico), Sabato 25 Febbraio, all’Auditorium di Città degli Studi dalle ore 9.

Sfoglia l’inserto speciale di BIelleseGreen su EcodiBiella

Sfoglia l’inserto dedicato agli interventi del convegno

Lascia un commento